Le opere del Maestro Adriano Sicbaldi saranno di nuovo in mostra nella sua amata Torino e in particolare presso la prestigiosa Galleria di Fogliato di via Mazzini 9, fino al 2 Maggio.
Questo importante artista del 900 piemontese passò, infatti, quasi tutta la sua vita a Torino e qui si dedicò prima allo studio e poi alla docenza presso l’Accademia Albertina. La Galleria Fogliato oggi gli dedica un tributo significativo con un ampio spazio nel corso della mostra: “Pittori del 900″ che comprende opere provenienti da collezioni private o dalle famiglie degli artisti.
Tra i pittori presenti nomi importantissimi quali: Boetto, Boggione, Casorati, Chessa, De Pisis, Merlo, Micheletti, Morbelli, Paulucci, Quaglino.
L’appuntamento è per l’inaugurazione di martedì 7 Aprile dalle ore 17,30 e poi per visitare la mostra ci sarà tempo fino al 2 maggio.
Creatio si è già occupata di curare l’edizione del catalogo antologico dell’artista, presentato a stampa e pubblico nel maggio 2014 e della prima mostra antologica dell’artista presso l’Archivio di Stato di Torino lo scorso ottobre.
In questa occasione Creatio si occupa invece del marketing web relativo alla presenza delle opere di Sicbaldi alla mostra.
Siamo, infatti, ben consapevoli di quanto sia strategicamente importante il marketing web nella conoscenza e della diffusione dell’arte, come già verificato durante le precedenti esposizioni.
Nella foto: La Gran Madre, una delle opere che sarà presente durante l’esposizione.